Quanta insalata in uno stile di vita vegan-crudista? XL Raw Vegan Salad

melagrana2Quanta Insalata mangiare in uno stile di vita Raw Vegan?

English version below:
Lavorando con molte persone in transizione verso il vegan-crudismo, ho notato che alcune hanno difficoltà con i pasti serali.

Durante il giorno sembra tutto semplice ma la sera, per una serie di motivi, iniziano le difficoltà e sorgono i dubbi.

Tralasciando gli aspetti emotivi e psicologici, a livello pratico, spesso l’insalata sembra non “riempire”. Ho notato che molto spesso le porzioni di cui mi parlano sono piccole e variano poco in termini di qualità.

Frutta e verdura, essendo ricche d’acqua, a parità di peso di altri alimenti quali verdure cotte o ad altro cibo cotto (legumi o cereali ad esempio), hanno molte meno calorie e per questo vanno mangiate in abbondanza e arricchite con altri alimenti che forniscono preziosi nutrienti.

In uno stile di vita crudista, quando l’insalata rappresenta la cena, deve essere abbondante e ricca per soddisfare completamente.

Questa ciotola in bamboo è veramente capiente ed è in buon esempio delle quantità che mangio io.

Ultimamente il sole tramonta prima e, se possibile, cerchiamo di mangiare ancora in giardino, prima che faccia buio, il che rende la cena estremamente piacevole.

Non ho quasi mai un’idea precisa in mente quando mi metto all’opera; mi piace utilizzare quello che ho a disposizione e ascoltare quello che mi suggeriscono gli ingredienti stessi.

Con un minimo di pratica, si impara a riconoscere gli accostamenti giusti e a rendere ogni insalata in tripudio di colori e salute. Sperimentate!

Qualcuno mi dice che preparare un’insalata è un procedimento lungo e complicato. Io onestamente non impiego mai più di dieci/quindici minuti per prepararne due di queste dimensioni e due piccole per i bimbi.

Ne preparo quattro diverse perché abbiamo gusti ed esigenze diverse ed è sempre in piacere mettere in moto la fantasia.
melagrana1

Il segreto è avere tutti gli ingredienti pronti, spesso anche già lavati, in frigo (anche fuori dal frigo in questa stagione) e non avere paura di osare con gli accostamenti. Non servono ricette, solo un minimo di creatività, un tagliere e un buon coltello.

Ecco cosa ho messo in questa:

Ingredienti
lattuga
tarassaco del giardino
erbe e verdure a foglia verde varie
zucchina gialla (fatta a strisce con il pelapatate)
mela
funghi
melagrana
avocado

Per condire
una spruzzata di succo di lime
una spolverata di pepe di cayenna

Preparazione
Lavare tutti gli ingredienti, tagliarli a seconda dei propri gusti, irrorare con succo di lime e aggiungere un tocco di pepe di cayenna.

Per consulenze e programmi super personalizzati,a seconda del vostro stile di vita, impegni, problematiche e aspettative, date un’occhiata al mio sito:

raw-miracle
melagrana
That’s the size of my evening salad. It’s a huge bamboo bowl.

You need to eat lots of salad if that’s all you have for dinner and it has to be rich in nutrients.

People complain that making a salad is time consuming; I love making salads for the whole family and, with a minimum of organization, it should not take more than 10/15 min.

Try to wash your ingredients in advance, I usually do it in the morning and store them in the fridge (even outside the fridge if the weather is cold).

My advice is to play with fruits and vegetables, to try different combinations. Let the ingredients guide you. 

You don’t need fancy recipes, all you need is a chopping board and a good knife.
melagrana3

However, here’s what I used to make this one:

Ingredients
lettuce
dandelion from my garden
herbs from my garden
leafy green
yellow zucchini
apple
mushrooms
pomegranate

avocado

Dressing
lime juice
cayenne pepper

Directions
Wash fruits and vegetables, chop them, squeeze some lime on top, add some cayenne pepper et voilà!

 

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Chef V. ha detto:

    Solo il modo in cui presenti le portate mette fame e pace nello stesso tempo☺️👍

    "Mi piace"

    1. rawmiracle ha detto:

      Grazie mille.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento